Skip to main content

ORSO MARIA GUERRINI sceglie il cicloturismo?

baffobirraCDVpiccoloDal 2001 Orso Maria Guerrini, grande attore italiano molto apprezzato anche all'estero, è stato scelto ed eletto testimonial della Birra Moretti, è il "Baffo" amatissimo dai fans, ormai identificato con l'ottimo prodotto che pubblicizza.baffobici
Guerrini ha ricoperto tanti ruoli, drammatici, brillanti, noir, e recentemente lo abbiamo visto in tv ne "Il Tredicesimo Apostolo" e in “Rodolfo Valentino - La leggenda”… Ma questo personaggio, lui, come lo vive? 
"Molto semplice – è la risposta – quando sono Baffo recito da Baffo, quando sono Orso Maria Guerrini recito da Orso Maria Guerrini, questi spot per Birra Moretti sono un lavoro ma anche un gioco, è molto divertente e gratificante vedere l'effetto che Baffo produce sul pubblico…In fondo Baffo Moretti è come Nembo Kid, non è mai stato un bambino".
crisorsomarriage7La storia di Baffo Moretti/Orso Maria Guerrini è stata un percorso in crescendo, da quando il personaggio quasi non parlava fino ad oggi, con i suoi commenti e sorrisi accattivanti e con un senso dell'umorismo che contraddistingue non solo il personaggio, ma anche e soprattutto l'uomo. 
Lo spot Moretti ormai è uno spettacolo a tutto tondo, con una musica molto gradevole (la canzone Bellezza in Bicicletta, tratta dal film omonimo di Carlo Campogalliani) sulla quale lui pedala a tutto spiano e si aggira per i limoneti della Sicilia per promuovere la nuovissima Birra Moretti Radler al limone, una fresca soluzione per l'estate ormai prossima. La canzone ci ricorda che Birra Moretti Radler è sponsor dei Giro d'Italia. Birra Moretti farà una campagna  abbinata al calcio in vista dei Mondiali: arriveranno bottiglie con nuove etichette da collezionare, con la foto di Baffo che riprende gli atteggiamenti di esultanza di noti goleadores dopo aver segnato … "E in fondo Baffo – conclude Guerrini – è anche una speranza per la terza età…"
 Nelle foto: Due momenti dello spot. E Orso Maria Guerrini con la moglie, l'attrice Cristina Sebastianelli.