Skip to main content

PAOLA BIADETTI, "STRAORDINARIA"ARTISTA per "COMUNICARE L'EUROPA"

Biadettipremiocartaceo24

Paola Biadetti, apprezzatissima artista e grafica romana, ha celebrato i suoi primi dieci anni di esposizioni con la mostra “Straordinaria” a Roma, presso la Camera dei Deputati - Sala del Refettorio, da lei stessa curata e con il patrocinio di Spoleto Festival Art: quattordici opere inedite, dedicate e ispirate all’Europa; alcune di esse sono state consegnate durante la manifestazione del Premio Comunicare l’Europa 2015, insieme a quelle degli artisti Lorenzo Guidi, Piergiorgio Maiorini e Vittorio Varrè, Con la presentazione del Prof. Luca Filipponi presidente Spoleto Festival Art, ed Agenzia Europa News. http://europanews.be/.    

L'Artista ha avvertito fin da bambina la sua profonda vocazione alla pittura fin dall’infanzia, trovando all'iinizio non poche difficoltà, ma non ha mai abbandonato la sua passione per l'Arte, alla quale si dedica ormai completamente. 

Paola Biadetti si è diplomata in grafica pubblicitaria e della fotografia all’Istituto statale d’Arte Silvio D’Amico di Roma I° qualificandosi professionalmente in Computer Graphic. (C.G.E. Computer Graphic Europee).

Allo studio e alla qualificazione professionale ha affiancato attività lavorative partecipando alla realizzazione di loghi. 

Espone le sue opere per la prima volta nel 2005 con la personale “Periodo Saturniano

RobyPaolaBiadetti12Quotata per la prima volta nel 2007 presso la Casa d’aste Babuino in Roma, la pluripremiata Artista oggi ha più di quaranta mostre di gruppo ed esposizioni personali.

I suoi dipinti si trovano in collezioni private in Italia, Inghilterra, Germania, Cina, Messico,Belize, Serbia.  

Oggi collabora con Spoleto Festival Art come Direttore Marketing, curatrice del sito www.ilcaffeletterario.org e direttore artistico dell’evento Artistico Culturale Spoleto Meeting Art.

La mostra d’arte del 20 febbraio 2015 si può definire a dir poco straordinaria sia per il luogo scelto per l'esposizione delle opere, sia per le eccellenze che sono state premiate. 

Durante la manifestazione sono stati intervistati alcuni premiati da parte del Conduttore di Rai2 Roberto Mattioli, alla presenza di Autorità e personalità della Cultura e dell'Arte. 

www.ilcaffeletterario.org/lucafilipponi/premio-comunicare-leuropa-2015-camera-dei-deputati-sala-del-refettorio-roma

Nella foto a sinistra:

Paola Biadetti è con la pittrice e scultrice Roberta Gulotta.