Skip to main content

Photofestival Attraverso le Pieghe del Tempo: un evento over the top

 anzio2grupprobyna24

Nella foto qui sopra: Roberta Gulotta, il giornalista Samir Al Quarioti, Paola Biadetti direttore marketing ed artistico del Meeting Art Spoleto, Responsabile Culturale dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, che in questa occasione ha ricevuto il Premio Leonessa, Alessandro Maugeri Mediatore Culturale internazionale e il Prof. Luca Filipponi Premio della Critica

anziomircaviola14

 

Grande successo per la serata charity al Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, che si è tenuta nei giorni scorsi a fine agosto ad Anzio nel locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia.
Arte, Cultura, Cinema, Spettacolo e Solidarietà: elementi vincenti per una kermesse davvero speciale che ha coinvolto duecento invitati ad un  evento in grande stile, giunto alla sesta edizione e firmato Lisa Bernardini, concluso con una spettacolare torta finale “arricchitadi acquario e pesci rossi.
Madrina l'attrice Adriana Russo; special guest l'attrice e regista Mirca Viola (che vediamo nella foto a sinistra con Anthony Peth)
La serata, incentrata sulla Sorridendo Onlus, ha ricordato nella sua fase iniziale anche le tragiche vittime del terremoto di Amatrice. 
Le testimonial solidali per l'occasione sono state le belle inviate RAI Laura e Silvia Squizzato (nella fotoin basso a sinistra accanto alla magnifica torta-acquario).

Tra i riconoscimenti principali consegnati ad Anzio, a Carlo Riccardi è andato il Fotogiornalismo d'Autore; a Guido Maria Ferilli il Premio Musica del Maestro Scultore Valerio Capoccia; al Prof. Luca Filipponi (nella foto qui sotto a destra con il Professor Francesco Petrino e Lis Bernardini) il Premio della Critica, ed il Premio Creatività a Roberta Gulotta
Alcuni premi speciali sono stati affiancati a quelli istituzionali: Ruggero Po (Alla Carriera), Pierfrancesco Campanella (Cinema), Nicholas Gallo (Artista e Spettacolo categoria Artista emergente), Massimiliano Drapello (Musica), Thomas Grazioso (Musica), Elizabeth Missland (Giornalismo). anziopetrinopremio16
Impossibile citare il parterre di spessore tra il pubblico e proveniente dai campi più disparati. Dal mondo musicale personaggi come il Compositore e Direttore d'Orchestra Franco Micalizzi e il M° Raffaele Ramunto, Direttore del celebre Conservatorio Licino Refice; dal mondo politico e diplomatico nomi come l'Ambasciatore onorario della Città di Santo Domingo Andrea Tasciotti, il Dr. Riccardo Mastrangeli Assessore alle Finanze e al Bilancio della Città di Frosinone; il Dr. Giannino Cesare Bernabei Consigliere al comitato economico e sociale europeo; la Responsabile culturale dell'Ambasciata dell'Uruguay in Italia, dottoressa Sylvia Irrazabal; il Presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro.

anzio2torta15Dal mondo della Cultura e del Cinema sono arrivati gli ospiti più numerosi: Lino Bon, l'ex Uomo Nero della RAI, lo scrittore e sceneggiatore Marco Tullio Barboni, il direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori (foto più in basso a sinistra, insieme ad Anthony Peth), il regista Daniele Falleri, il Professor Francesco Petrino, rinomato Docente di Sovranità Monetaria e Diritto Bancario; il Prof. Massimo Danese, Responsabile Flebochirurgia Ospedale San Giovanni in Roma. Dalla Fondazione Garibaldi era presente Maria Cristina Romano; i poeti Angelo Sagnelli e Simonetta Bumbi; l'architetto e ricercatore storico Ugo De Angelis; la fotografa Marcella PretolaniMaria Grazia De Angelis Presidente A.I.S.L._O; il fisico Sergio Bartalucci; il life coach Evaldo Cavallaro; da altre regioni d'Italia sono arrivati numerosi operatori culturali ed artistici come Alfonso Bottone, direttore organizzativo di "incostieraaamalfitana.it" e Raimondo Musolino Direttore Artistico del circuito pugliese FOTOARTE.; Anche un orgoglio sportivo del nostro Paese ha preso parte alla serata: il campione di tiro a volo nella specialità double trap Francesco D'Aniello, argento olimpico a Pechino 2008, che vanta numerose medaglie d'Argento e d'Oro in carriera conquistate in numerosissime competizioni internazionali, compresi Coppe del Mondo, campionati Europei e Campionati del Mondo.

brusatorianzio14Dall'universo dell'Arte, presenze si spessore internazionale quali Paola BiadettiIgnazio Colagrossi e la italoamericana Grey Est, quest'ultima fortemente impegnata nella lotta al razzismo e alla discriminazione. 

E' salita sul palco anche la disegnatrice Daniela Prata, la cui mostra è già visitabile nella cittadina neroniana nel contesto di VIlla Corsini Sarsina fino al prossimo 12 settembre.
Non sono mancate rappresentanti della bellezza, come la detentrice della fascia nazionale "Una Ragazza per il Cinema" attualmente in carica, Elisa Pepè Sciarria; l'ex top model internazionale Pina Iannello; la prima Miss Sorda al Mondo Elisabetta Viaggi.
Numerosissimi i rappresentanti della stampa, a partire da giornalisti come Maurizio Pizzuto Direttore di Prima Pagina News e Maurizio Riccardi Direttore A.G.R Press
In sala anche un parterre internazionale: rappresentanti del Venezuela, della Bolivia, della Comunità Capoverdiana in Italia. 
La conduzione, snella e brillante, è stata affidata al presentatore radiofonico e televisivo Sky Anthony Peth, coadiuvato da Lisa Bernardini in qualità di Presidente dell'Occhio dell'Arte e direttore artistico del Photofestival.

Organizzazione MAURO BOCCUCCIA; Info: 06-9870567 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Sorridendo! ONLUS :https://www.facebook.com/SorridendoOnlus/

Direzione artistica:www.occhiodellarte.org (Lisa Bernardini 347-148823)