Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

PREMIO ANNUARIO DEL CINEMA PER ADELMO TOGLIANI

AdelauraEFPhotocall24

All'International Tour Film Festival di Civitavecchia

AdeDaisy15Il Trofeo "Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi", una pregevole scultura ideata e realizzata dall'Artista Roberta Gulotta con cui la storica pubblicazione cinematografica nata nel 1951 attribuisce un riconoscimento ad artisti giovani e meno giovani che si siano distinti per la loro attività, è andato quest'anno al poliedrico attore e regista Adelmo Togliani che sta riscuotendo grandi consensi in tutta Italia per il suo ultimo film, "L'Uomo Volante", presentato fuori concorso a numerosi Festival. Tra questi, l'International Tour Film Festival I.T.F.F. di Civitavecchia durante il quale la stessa autrice del trofeo ha consegnato il prestigioso premio.

Presenti alla cerimonia, condotta e animata dalla brava e spumeggiante Emanuela Cianflone, il Presidente e il Direttore del Festival Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli, il Direttore Artistico Luc Toutounghi, Daisy Togliani che ha prodotto "L'uomo Volante", Laura Beretta stretta collaboratrice di Adelmo Togliani, un parte del cast con Elena Tommasini che ha sceneggiato il film insieme a Togliani, i giornalisti e fotografi Pasquale Modica e Claudio Patriarca.ed Elettra Ferraù, Direttore Generale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi fondato da suo padre Alessandro Ferraù.

La consegna del Trofeo è stata preceduta dalla proiezione de "L'Uomo Volante" , applauditissimo come sempre.

adelmofinale25

Banner 4Winds 700