Skip to main content

Prosegue la grande espansione di Wizz Air in Italia

La compagnia annuncia che aggiungerà altri 750.000 posti al suo network a Roma e Milano diventando la terza compagnia aerea in Italia

Un’altra incredibile espansione per Wizz Air. La compagnia aerea a più rapida crescita e più sostenibile in Europa, ha annunciato l'assegnazione di due aeromobili Airbus A321neo alle sua base di Roma Fiumicino e di uno a Milano Malpensa, nonché il lancio di 12 nuove rotte dall'Italia e il potenziamento di 5 rotte già operative da Roma Fiumicino e di 3 rotte già operative da Milano Malpensa. Con questa espansione, Wizz Air offre ora ai suoi clienti 65 rotte da Roma Fiumicino e 43 da Milano Malpensa, diventandola terza compagnia aerea in Italia.

L'assegnazione dei 2 aeromobili farà crescere la base di Roma Fiumicino a 7 aeromobili e consentirà alla compagnia di incrementare il traffico dalla capitale, con l'apertura di 7 nuove rotte verso Barcellona, Göteborg, Malaga, Parigi Orly, Porto, Siviglia e Valencia. I nuovi aeromobili consentono inoltre a Wizz Air di aumentare le frequenze di collegamento tra Roma Fiumicino e le città di Eindhoven, Hurghada, Parigi Orly, Tel Aviv e Yerevan.

I piani di crescita della compagnia aerea coinvolgono direttamente anche la base di Milano Malpensa che passa a 6 aeromobili. L'aeromobile aggiuntivo consentirà a Wizz Air di aggiungere 5 nuove rotte da Milano Malpensa verso Cardiff, Gedda, Yerevan, Marsa Alam e Riyadh a partire da ottobre 2022 e di aumentare la frequenza delle rotte che collegano l'aeroporto di Milano Malpensa con le città di Tel Aviv, Catania e Atene.

L'attenzione di Wizz Air ai costi, alle dimensioni e alle offerte aeroportuali competitive in tutta la sua rete ha portato la compagnia a decidere l'imminente chiusura della sua base all'aeroporto di Palermo a partire dal 3 novembre 2022. L'aeromobile sarà reimpiegato per supportare gli aumenti a Roma e Milano.

La compagnia continuerà a volare verso l'aeroporto di Palermo e con una solida offerta in tutta Italia. I collegamenti giornalieri tra l'aeroporto di Milano Malpensa e l'aeroporto Marco Polo di Venezia verso Palermo garantiranno a Wizz Air di continuare a servire i clienti fedeli tra la Sicilia e il Nord. Le rotte dall’aeroporto di Palermo agli aeroporti di Torino e Bologna cesseranno, ma rappresentano solo il 4% della programmazione nazionale italiana di Wizz Air. Wizz Air continuerà a operare più di 220 frequenze settimanali sul territorio nazionale e amplierà il servizio da Torino e Bologna verso la sua base all'aeroporto Fontanarossa di Catania, dove la compagnia è già presente con 3 aeromobili basati.

"Con questa crescita,Wizz Air diventa la terza compagnia aerea italiana, dimostrando il nostro impegno verso l'Italia e aumentando la nostra presenza sul mercato. L'assegnazione di questi tre aeromobili aggiuntivi a Roma Fiumicino e Milano Malpensa ci permette di espanderci dalla piattaforma della nostra forte offerta sul mercato domestico, offrendo opportunità di viaggio verso 12 nuove destinazioni da Roma e Milano” ha dichiarato Robert Carey, Presidente di Wizz Air. "Questo assicura che i nostri passeggeri italiani possano godere dei vantaggi delle tariffe basse, degli orari eccellenti, della flotta giovane e moderna e della grande esperienza a bordo di Wizz Air, ovunque vogliano volare".

I biglietti sono disponibili su wizzair.com o sulla mobile app della compagnia aerea.

LE NUOVE ROTTE DI WIZZ AIR DA ROMA FIUMICINO E MILANO MALPENSA

DESTINAZIONE

FREQUENZA

TARIFFA A PARTIRE DA*

PARTENZA

MILANO MXP - CARDIFF

Mercoledì, domenica

24.99 EUR

30 ottobre 2022

MILANO MXP - YEREVAN

Martedì, sabato

54,99 EUR

10 gennaio 2023

MILANO MXP - MARSA ALAM

Mercoledì, domenica

49,99 EUR

11 gennaio 2023

MILANO MXP - JEDDAH

Martedì, sabato

54,99 EUR

3 dicembre 2022

MILANO MXP - RIYADH

Giovedì, domenica

54,99 EUR

20 aprile 2023

ROMA FCO - BARCELLONA

Giornaliero

24.99 EUR

12 dicembre 2022

ROMA FCO - VALENCIA

Martedì, giovedì, sabato

24.99 EUR

13 dicembre 2022

ROMA FCO - PORTO

Martedì, giovedì, sabato

24.99 EUR

13 dicembre 2022

ROMA FCO - PARIGI

Lunedì,mercoledì,giovedì,venerdì,domenica

24.99 EUR

12 dicembre 2022

ROMA FCO - SIVIGLIA

Martedì, giovedì, sabato

24.99 EUR

29 aprile 2023

ROMA FCO - MALAGA

Lunedì,mercoledì,giovedì,venerdì,domenica

24.00 EUR

28 aprile 2023

ROMA FCO - GÖTEBORG

Mercoledì, domenica

24.99 EUR

30 aprile 2023

FREQUENZE SETTIMANALI VOLI WIZZ AIR IN ITALIA

STAGIONE INVERNALE 2022/2023

DESTINAZIONE

 

FREQUENZA

BARI - TORINO

7

BARI - VENEZIA

7

BARI - VERONA

7

CATANIA - BOLOGNA

14

CATANIA - ROMA

21

CATANIA - PISA

7

CATANIA - TORINO

7

CATANIA - VENEZIA

9

CATANIA - VERONA

9

MILANO - BARI

21

MILANO - NAPOLI

17

MILANO MALPENSA - BRINDISI

12

MILANO MALPENSA   - CATANIA

24

MILANO MALPENSA   - PALERMO

14

MILANO MXP - LAMEZIA TERME

14

NAPOLI - TORINO

9

PALERMO - BOLOGNA
(fino al 2 novembre 2022)

7

PALERMO - TORINO
(fino al 2 novembre 2022)

7

PALERMO - VENEZIA

7

TORINO - LAMEZIA TERME

7

VENEZIA - NAPOLI

9 

*Prezzo di sola andata, incluse tasse, amministrazione e altre spese non opzionali. Un bagaglio a mano (max: 40x30x20cm) è incluso. Il trolley e ogni pezzo di bagaglio registrato sono soggetti a costi aggiuntivi. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su wizzair.com e sull'app mobile WIZZ.

** Si applicano termini, condizioni ed esclusioni.

Wizz Air                                                                                          

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, gestisce una flotta di 144 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti del settore dell'aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell'anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l'unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, compagnia aerea dell'anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore e il titolo di compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.