Skip to main content

Quiiky lancia “House of Gucci”

Il nuovo tour ispirato al famoso blockbuster con protagonista Lady Gaga

Sulla scia della grande popolarità internazionale del film, il tour operator LGBTQ+ friendly dà il via al suo secondo prodotto da set cinematografico, dopo il successo di “Chiamami con il tuo nome”

Quiiky ha debuttato sul mercato internazionale, e ora anche in Italia, con “House of Gucci”, tour  dei luoghi iconici del film che vede protagonisti Lady Gaga e Adam Driver.  Dopo il successo di “Chiamami con il tuo nome”, nei dintorni di Crema, il tour operator LGBTQ+ friendly fa il bis con il film che sta avendo un successo enorme negli USA. 

Si parte dal Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele a Piazza della Scala per un giro nel quadrilatero della moda  passando per la Stazione Centrale e via Vittorio  Pisani, fino a Villa Necchi Campiglio,  location centrale del film dove si incontrano i due protagonisti: Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci, e Lady Gaga che interpreta Patrizia Reggiani. Villa Necchi Campiglio è una Casa Museo dove è stato ricostruito lo studio di Rodolfo Gucci (Jeremy Irons) padre di Maurizio. Progettata dall’architetto Piero Portaluppi all’inizio degli anni ’30, la villa razionalista dai volumi generosi è un’icona del modernismo e del lusso. 

Si prosegue poi sulle orme di altre scene girate nelle vicinanze a Palazzo Bagatti Valsecchi e al Ristorante Il Salumaio, ma possiamo considerare centrale, nel tour, la location della Chiesa del San Sepolcro, dove Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si sono realmente sposati nel 1972. 

Gli ospiti visiteranno anche Via Palestro 20, dove si trovava l'attuale sede della casa di moda Gucci e dove Maurizio fu ucciso il 27 marzo 1995 a colpi di arma da fuoco. Nel film la scena del crimine è stata girata invece  in Piazza San Babila. 

Il film è occasione di scoperta del Lago di Como nei piccoli comuni di Lenno e Ossuccio. I meravigliosi interni di Villa Balbiano fanno da cornice ad alcuni episodi della storia della vita di Gucci. Questa villa è la più grande residenza privata sulla sponda occidentale del lago.  Qui lo zio di Maurizio, Aldo, interpretato da Al Pacino, festeggia il compleanno di Maurizio tra collezioni d'arte, arredi sontuosi e una straordinaria vista sul lago. 

Quiiky propone anche Villa Balbiano come sfondo per grandi eventi alla fine del tour.  

"Il grande clamore suscitato dal film biografico House of Gucci ci ha ispirato a creare questo tour unico" ha dichiarato Alessio Virgili, CWO  di Sonders&Beach, proprietaria  del brand Quiiky. "Ciò che distingue Quiiky dagli altri tour operator è che siamo da sempre dei trendsetter, anticipando prodotti turistici che diventano inimitabili qualitativamente, perché si appoggiano su una rete di accoglienza inclusiva e di grande professionalità".