Skip to main content

Ripartono gli appuntamenti di Roma Skal Academy

25brochure skal v2

Roma  Skal Academy, anche in questo “Annus Horribilis”, ha continuato la sua attività per fornire a tutti i soci sempre più "opportunità di networking“ e strumenti per comprendere e prendere decisioni.

Nel periodo della quarantena , afferma Tito Livio Mongelli, Responsabile di Roma Skal Academy, l’attività dell’Academy  si è incentrata nel conoscere  le varie problematiche, relative alle nuove situazioni createsi con il COVID 2019. Abbiamo ascoltato, sottolinea il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi, gli umori, le esigenze e le prospettive generate dalla situazione pandemica, che ha colpito tutto il comparto turistico e non solo.

Infatti Tito Livio Mongelli e Paolo Bartolozzi sono stati i coautori di  due indagini, la prima sull’impatto del Covid e la seconda sui bisogni formativi espressi dai Soci di Skal Roma.

Tre sono i temi che hanno riscosso maggiore interesse, affermano i coautori, che emergono dalle indicazioni e suggerimenti degli oltre 100 decision makers italiani delle professioni turistiche coinvolti nelle ricerche. 

E su questi temi Roma Skal Academy propone 3 seminari nel mese di Luglio, che ci aiuteranno a capire, con i dati più recenti alla mano, come si evolveranno i trasporti, gli alloggi, i ristoranti e l'intermediazione turistica a fronte dei cambiamenti imposti dalla convivenza con la pandemia. 

relatori sono di altissimo livello e occupano posizioni chiave nel sistema turistico italiano.

Roma Skal Academy per gli appuntamenti online solitamente utilizza  la piattaforma Blue Button, messa a disposizione dalla nostra socia Cristina Ciferri, direttrice dell’Accademia Nazionale per le Professioni Alberghiere (ANPA).

La durata sarà di circa 60 minuti.  In ogni incontro è prevista una brevissima introduzione di Tito Livio Mongelli, Responsabile di Skal Academy, l’intervento del Relatore, un primo gruppo di domande da parte del board di Skal Roma e a seguire le domande del pubblico.

Per  la partecipazione inviare  e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure collegarsi direttamente a:
https://us04web.zoom.us/j/3538726158?pwd=ZU5KRmRLLzJlV3FuNjZia3Q0ZDRqQT09

Il programma dei 3 interventi di Roma Skal Academy http://www.skalroma.org/skal-roma-academy-riparte-da-3/

Ricerca originale:  http://www.skalroma.org/ricerca-skal-roma-bisogni-formativi-ai-tempi-di-covid19/

Ricerca originalehttp://www.skalroma.org/indagine-skal-roma-su-covid-19/

Per informazioni:

Prof. Antonio Percario – MDO e Ufficio Stampa – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Past President Skal International Roma Consigliere Internazionale Skal Italia  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Mobile +39 335 8140712 www.skalroma.org