Skip to main content

ROBERTA GULOTTA ALLA MOSTRA PER L'AMBIENTE DEL FIJLKAM

18catalogomostradarte 

“L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani”. Inaugurazione il 3 novembre prossimo alle 16.30 presso il Centro Olimpico FIJLKAM, in Via dei Sandolini, 79 a Ostia Lido (Roma) - Parteciperà anche l’Artista Roberta Gulotta con due opere a tema
21quadroconRobyambiente

L'Artista Roberta Gulotta

Mercoledì 3 novembre 2021 alle 16.30 il Museo degli Sport di Combattimento al Centro Olimpico FIJLKAM inaugurerà la mostra L’Ambiente: ieri, oggi e, forse, domani, la diciassettesima collettiva d’arte allestita nel Museo, che resterà aperta fino al 12 marzo 2022. Direttore Artistico l’Arch. Livio Toschi.

Il tema è di grande attualità e l’Arte dà ancora una volta il suo prezioso contributo alla tutela dell’Ambiente. I 49 artisti selezionati per questa mostra esporranno oltre cento opere, realizzate con diversi stili e con le più varie tecniche espressive. 

18Urbana Roberta Gulotta

Roberta Gulotta, Pittrice, Scultrice, Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, da sempre molto sensibile all’argomento, presenta così le sue opere: "URBANA" (Tempera acrilica su tela rotonda diametro cm. 100)vuole mettere in risalto ed in evidenza quanto sia importante l'inserimento del verde all'interno di un contesto urbano.

"Esteticamente un richiamo alle opere futuriste con una personale stilizzazione. La pioggia, il sole, la terra ed il verde laddove gli elementi descrivono il nostro habitat quotidiano in un contesto urbano che tocca oramai tutti, sperando sempre nel rispetto di un sano equilibrio tra urbanistica natura ed individui che purtroppo dato il diffuso degrado non si è del tutto raggiunto”

"In Fondo al mar" - conclude la Gulotta - è una giocosa opera in bassorilievo di un fondale marino che rappresenta il suo habitat naturale. Tutto apparentemente normale ed ordinario, un universo "In fondo al mar" come lo stesso titolo dell'opera".

Durante l’inaugurazione nell’aula magna il presidente della FIJLKAM, Domenico Falcone, consegnerà il premio biennale FijlkamArte agli artisti proclamati vincitori da un’apposita giuria. Verrà inoltre presentato il 14° numero semestrale dei Quaderni del Museo. Inoltre, sarà fatto omaggio di alcune copie dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.

www.roberta-gulotta.com

www.fijlkam.it