Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

ROBERTA GULOTTA con i suoi "VIOLINI" al MIIT di TORINO

RobyTorino3violini24

 

Ci scrive la pittrice e scultrice Roberta Gulotta (http://www.roberta-gulotta.com), e volentieri pubblichiamo:

E' un grande piacere per me essere presente ed esporre la mia opera, al prestigioso Museo MIIT di Torinoper l'Evento "Light and Colour", in un momento in cui l'espressione artistica diventa sempre più intensa e si fa parte integrante della cultura e della sensibilità umana. 

Il Museo MIIT è uno spazio espositivo situato nel pieno centro della città, in un palazzo d’epoca del ‘700 e nel dinamico quartiere di gallerie, musei e fondazioni, a due passi dal Museo Egizio, dal Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana, da Palazzo Madama, dal MAAO Museo di Arte Orientale, dall’Archivio di Stato, da Palazzo Reale, dalla GAM e da tutte le principali attrattive culturali e turistiche del capoluogo. 

Il nuovo MIIT, anche nell’assonanza del nome in alcune lingue straniere, evoca “incontri” culturali e artistici, riprendendo dalla parola inglese “meet” e da quella tedesca “mit” il senso della condivisione e dello scambio di esperienze e conoscenze.

Tra i principali partners e collaboratori del MIIT, Musei, Fondazioni, Accademie, Case d’Asta, Università, Gallerie e Collezioni pubbliche e private, Archivi storici e artistici, Istituti Italiani di Cultura nel mondo, Aziende italiane del Made in Italy, con cui il MIIT e la rivista mensile “Italia Arte” hanno instaurato negli anni rapporti di collaborazione e di connessioni culturali.

Il Comitato scientifico del MIIT si compone di giornalisti, storici e critici d’arte, collezionisti e professionisti del settore. Guido Folco, storico e critico d’arte, curatore indipendente, editore e direttore del mensile Italia Arte e di numerose altre pubblicazioni, giornalista professionista è Direttore e Presidente del Museo.

Arrivederci a Torino! Roberta Gulotta

Dal 12 settembre al 10 ottobre - Inaugurazione sabato 12 settembre dalle ore 18 - Corso Cairoli 4 - Torino

Banner 4Winds 700