Skip to main content

ROBERTA GULOTTA ESPONE NELLA GRANDE MELA 

ANewyorkLocorizz25

ALLA "SAPHIRA & VENTURA GALLERY" PER LA MOSTRA "NEW YORK. ART & FREEDOM” dal  27 SETTEMBRE al 15 OTTOBRE 2018

16conquadriRobIn occasione dei grandi eventi ospitati a New York in autunno, Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco curano e organizzano la mostra “New York. Art & Freedom" che si terrà dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 alla Saphira & Ventura Gallery, New York, tra la Fifth e la Sixth Avenues, nel cuore pulsante della New York più autentica.

La Saphira & Ventura Gallery è una delle Gallerie storiche della metropoli newyorkese, attiva da molti anni e con collegamenti importantissimi e sedi dislocate tra Singapore, San Paolo del Brasile e Parigi.

L’evento viene organizzato nell’ambito degli scambi internazionali tra Museo MIIT e altri enti culturali e artistici internazionali e nell’ambito del Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2018.

Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, testimonial internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, è fra gli Artisti prescelti per esporre in questa prestigiosissima sede e presenterà HEREDITATE CONSEQUOR, che vediamo nella foto in basso a destra (Tecnica: Tempera acrilica su tela a vernice dorata, Dimensioni: Tela rotonda diametro cm. 100).

Sono davvero emozionata – commenta Roberta Gulotta (www.roberta-gulotta.com) – anche se non è la prima volta che espongo negli U.S.A., ho partecipato a Mostre a Chicago e a Miami… Ma il fascino di New York è assoluto, la Grande Mela è una sede ambitissima e mi sembra di realizzare uno dei miei più bei sogni”.11 10ANewYorkmostra

La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino.16NYLiberty

L’obiettivo fondamentale è anche quello di effettuare una selezione accurata e di fornire una visibilità internazionale a tutti gli artisti partecipanti presso musei, fondazioni, gallerie, accademie, Istituti italiani di cultura, Consolati e Ambasciate italiane nel mondo, con cui Italia Arte collabora da tempo.

La mostra si terrà alla Saphira & Ventura Gallery, 4 W 43rd St Suite 416, New York, dal 27 settembre al 15 ottobre 2018 (Inaugurazione, ore 18.30).

Le Arti: Pittura con varie tecniche e materiali (max 700×100 cm ca.),  Incisione, Scultura in varie tecniche e materiali (max 40x40x40 cm circa e comunque sempre da concordare per peso totale), Fotografia (max 70×100 cm ca.),  Installazioni, Performances, Video Arte, Computer Art, Design, varie altre tecniche.

 

 

Tra i prestigiosi Patrocini gratuiti, quelli di numerosi Musei e Fondazioni con cui il Museo MIIT e Italia Arte intrattengono ormai da anni importanti collaborazioni internazionali e scambi culturali e artistici ai massimi livelli.

Sarà realizzato anche un Catalogo della Mostra con una pagina per ogni opera selezionata ed ogni artista. Il mensile “Italia Arte” realizzerà un numero speciale con ampio servizio sull’evento che sarà distribuito alle Fondazioni italiane, a musei, gallerie, accademie, biblioteche, Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

IL COMITATO SCIENTIFICO. Le valutazioni del Comitato scientifico del Museo MIIT saranno inappellabili e motivate da Storici dell’Arte, Critici d’Arte, Giornalisti, Galleristi, Economisti, facenti parte della Redazione della rivista e confermate dall’editore di “Italia Arte”.aNewYorkQuadro12

Guido Folco. Presidente Editore-Direttore-Fondatore del mensile internazionale “Italia Arte”. Direttore, Fondatore e Curatore del Museo MIIT di Torino. Presidente Galleria Folco. Presidente Centro Studi Movimento Artistico Aldilà. Giornalista professionista. Storico e Critico d’arte. Responsabile Culturale Aspim Europa

Sergio Gomez Direttore e Curatore della 33Contemporary Gallery e Curatore della Zhou Brothers Art Center Foundation di Chicago, Direttore Art NXT Level®

Alcinda Saphira Head Curator & Co-Founder International Contemporary art Society – ICAS New York, Singapore, Sao Paulo, Cannes, Paris, London.

Luigi Vigna Già Restauratore e Conservatore MIBACT (Museo Egizio Torino, Uffizi Firenze), Docente OPD Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Elvira D’Amicone Già Responsabile Museo Egizio di Torino, Archeologa, Egittologa, Docente universitaria, Responsabile Ricercatrice Collezione stoffe copte Museo di Montserrat.

Natalia Folco Giornalista, Restauratrice, Gallerista.

Akim Graff Curatore e artista – Los Angeles

Paolo Turati Curatore, collezionista ed esperto di Finanza e Aste internazionali. Economista. Docente presso la Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università degli Studi di Torino, Presidente Tactica, Giornalista.

 SAPHIRA & VENTURA GALLERY

4 W 43rd Street, Suite 416, New York NY