Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Roberta Gulotta: le immagini che coinvolgono…

24aspoletooroRoby 

Un'Artista6gulottasculturacinema

che ama

profondamente 

il Cinema

 

Si dice che l'amicizia e l'affetto facciano da velo alla realtà. Sciocchezze! Tuttavia, se qualche tono di elegia può sfuggire nel trattare dell'Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice nonché eccellente fotografa, saranno rigorosamente all'insegna della castigatezza assoluta le notazioni sulla sua vita professionale, che da diversi anni è costellata di successi e di riconoscimenti prestigiosi. 

consorrentino12La ideale galleria di quadri e di sculture che ci piacerebbe vedere presto in esclusiva e in una mostra personale, è ricca di opere che delineano gli architravi del suo modo di vivere, un archetipo difficilmente assimilabile a meno di una conoscenza non superficiale della donna Roberta Gulotta. Di una giovane donna continuamente alla ricerca di nuovi spunti che la portino a creare e costruire e proporre immagini e opere scultoree che non lasciano mai indifferente l'osservatore, sia esso un "addetto ai lavori" che un semplice amante dell'Arte in tutte le sue declinazioni. 

Roberta Gulotta, innamorata del Cinema (nella foto a sinistra la vediamo con Paolo Sorrentino durante un evento al Quirinale per i David di Donatello), ha già, come si dice, lasciato il segno realizzando straordinarie sculture destinate ad essere Trofei per i vincitori di Festival, sculture a tema l'ultima delle quali ha vinto il Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2016 con la significativa motivazione:"Per le importanti attività che ha svolto e svolge nel campo della cultura e dell'arte".

A questo premio fa seguito il riconoscimento "Per la creatività" che le sarà conferito il 31 agosto ad Anzio (Roma) nell'ambito del Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo", un evento di spicco ideato da Lisa Bernardini. 

"Amo moltissimo il Cinema – ci confida Roberta Gulotta – perché è un grande costruttore di immagini umane e professionali, e la passione, insieme alla vivacissima curiosità che mi ha condotta al Cinema, non hanno ancora conosciuto il traguardo".

L'Arte pittorica, la scultura, il Cinema, hanno il comune denominatore dell'Immagine, e l'Artista ha colto questo segnale forte, lo ha fatto suo, ha operato con molta professionalità nell'ambiente della Settima Arte, ed è diventata Testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.

A settembre l'aspettano due nuovi appuntamenti: parteciperà con tre opere ad ART IN THE CITY, dal 23 al 26 settembre a Spoleto, ed anche al prestigioso Polo Museale Fijlkam ad Ostia (Roma), il bellissimo Museo sul mare… In attesa di altri eventi. (E.F.

Banner 4Winds 700