Skip to main content

SPOLETO: A ROBERTA GULOTTA IL PREMIO INTERNAZIONALE "DIGITAL ART"

aSpoletoTrofeoRoby11Un nuovo prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Spoleto all'Artista Roberta Gulotta, pittrice, scultrice e testimonial internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi: si tratta del Premio Internazionale Spoleto Art Festival per la Categoria "DIGITAL ART", con la bella opera "A spasso nella Metropoli",  che le è stato conferito alla presenza di autorità e personaggi illustri dell'arte, della letteratura, dello spettacolo, del giornalismo.

"Questa premiazione è un evento che mi lusinga moltoRingrazio l'intera Commissione, per questo Conferimento il Prof. Luca Filipponi (Presidente dello SPOLETO FESTIVAL ART) e Paola Biadetti curatrice dell'evento, responsabile marketing ed Artista. E' stato un onore per me ricevere il Premio direttamente dal Presidente di Commissione M° Prof. Sandro Bini.", commenta Roberta Gulotta, Pittrice e Scultrice di livello internazionale, che espone in molti paesi del mondo: oltre che in Italia (a Roma, Firenze, Milano Expo e Brera, Tolfa, Amelia, Assisi, L'Aquila, Spoleto, Ostia, Chianciano, Perugia, Villasor, Torino, Ripe San Ginesio, Todi) i suoi quadri sono stati nelle più importanti gallerie di Montecarlo (diverse volte), Nizza, Londra, Shanghai, Berlino, Baden Baden, Miami, Stoccarda; ed ha collezionato un numero significativo di attestati, premi e riconoscimenti fra i quali ricordiamo il Primo Premio al Festival Internazionale Roma Capitale Mondiale dell'Arte e della Cultura 2014, il Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2015, la "Menzione Speciale per le importanti attività che ha svolto e che svolge nel campo della Cultura e nell'Arte" con il Premio Internazionale Spoleto Art Festival 2016, il "Premio Creatività" per l'Evento "Photofestival – Attraverso le pieghe del Tempo" Tappa di Anzio 2016, il Premio "FIJLKAM Arte 2016" del Centro Olimpico Matteo Pellicone - Lido di Ostia Roma, e adesso quest'ultimo importantissimo Premio Internazionale Spoleto Art Festival 2017 per la Categoria DIGITAL ART.biadettipremioroby12

Attualmente, e fino al 10 agosto prossimo, il Rathaus di Stoccarda ospita la Mostra Italia creativa. Dialoghi di arte moderna e contemporanea, in cui è esposta anche una delle ultime opere di Roberta Gulotta, "La Notte prima degli esami".

Negli ultimi anni l'Artista ha realizzato personalmente, per diversi festival ed eventi internazionali, pregevoli sculture che sono diventate gli ambìti Trofei per i vincitori. L'ultima creazione in ordine di tempo, in collaborazione con l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi (di cui è Testimonial), è il Trofeo Premio Cinema che l'Annuario assegna ad un personaggio che si sia particolarmente distinto per il suo percorso professionale nel mondo dello spettacolo e del cinema in particolare. I primi tre personaggi a ricevere il Trofeo sono stati l'attore Orso Maria Guerrini, il regista e attore Adelmo Togliani, il Maestro Umberto Scipione, autore di numerose colonne sonore per film Campioni d'Incasso.

biadettifafoto9Affascinata dal mondo della Settima Arte, Roberta Gulotta ha partecipato e partecipa agli appuntamenti di maggior spicco, quali le Medaglie d'Oro Una Vita per il Cinema, i David di Donatello, la Festa Internazionale del Cinema di Roma, il Festival del Film Locarno, il Festival di Venezia, le presentazioni di libri di Cinema e non solo, le anteprime di importanti film, i ricevimenti più glamour della Capitale, e poiché è anche una eccellente fotografa, realizza apprezzati  reportages per web magazines quali www.annuariodelcinema.it, www.unavitaperilcinema.it, www.consiglidiviaggio.it ed altri ancora.

Il sito internet www.roberta-gulotta.com – molto interessante e ricco di informazioni ed immagini sull'Artista e sul suo percorso professionale - si avvia a raggiungere il traguardo delle 40.000 visite: "E' un risultato gratificante – commenta l'Artista – perché oltre alle decine di migliaia di click ricevo anche splendidi messaggi di apprezzamento, sia da addetti ai lavori sia da parte di semplici visitatori del sito".

Nelle foto: Il Trofeo ricevuto, Roberta Gulotta con Paola Biadetti, Direttore Marketing del "Premio Internazionale  Spoleto Art Festival 2017" e Direttore Artistico dello Spoleto Meeting Art, e con il Prof. Luca Filipponi (Presidente dello Spoleto Festival Art).