Skip to main content

SPOLETO e il MEETING ART DI PRIMAVERA

 24conbiadettifilipponiaspoleto

Dopo i notevoli successi della Giornata Mondiale della Poesia a Roma, il Miart di Milano, ed i premi ricevuti presso la regione Lombardia per il Dono dell’Umanità, lo Spoleto Art Festival darà vita ad una vera primavera artistica fatta di arte, editoria e cultura 

Fino al 7 aprile è possibile visitare la mostra maestri a confronto presso Palazzatto Pianciani in via Walter Tobagi 12 con Giuliano Rossi (surrealista), Angelo Matteo Socci (Magistrato di cassazione, collezionista ed artista, nonché critico), Valerio Giuffrè (artista, medico e filosofo), Paola Biadetti (grafica, fotografa ed artista, questa volta in veste di artista che espone le sue opere. 

ASPOLETOLOCANDINA1716Da domani sabato 8 aprile sarà presentata alle ore 17, sempre nella stessa location di Spoleto in Via Walter Tobagi 12, la Mostra Evento Spoleto Meeting Art di Primavera con la presenza dei seguenti artisti: Silvio Craia, Franco Barrese, Luca Cruciani, Lucio Gatteschi, Luciano Gatteschi, Valerio Giuffrè, Roberta Gulotta (Artista nonché Testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi), Sevasti Iallussi, Rossana Jaccheo, Luigi Rossi, Elisabetta Serafini.

La mostra è a cura e con la direzione artistica di Paola Biadetti, e con la presentazione critica del dott. Angelo Matteo Socci. Per l’occasione sarà presente la responsabile del cam Mondadori (Cairo Editore) libro dell’arte moderna e contemporanea che ospita oltre 30 artisti dello Spoleto Art Festival e con il quale il Presidente Luca Filipponi ha concluso importantissimi accordi di partnership. Stefano Proietti del Comune di Spoleto farà gli onori di casa e per l’occasione Luca Filipponi annuncerà ai media presenti le ultime novità dello Spoleto Art Festival di settembre: “Sono interessanti gli scambi e le sinergie che si stanno sviluppando nel campo del libro e dell’editoria specialistica, non escludo che Spoleto possa diventare una sorta di nuovo premio bancarella”.ASpoletoquadroNUOVO10

La presenza dell'Artista Roberta Gulotta è caratterizzata da tre opere esposte, di cui una nuovissima, "La Notte prima degli Esami" (nella foto a destra). Spiega l’autrice: “E’ un quadro visionario, sempre alla ricerca di un simbolismo, che questa volta è un rimando, appunto, alla "Notte prima degli Esami". E' primavera inoltrata, l'estate si avvicina, chi legge e studia vola con la mente e con la fantasia in un immaginario onirico. Il tempo scorre (la Clessidra) e in fondo chi non ha fatto mai gli aeroplanini di carta?”. Le altre due opere  he Roberta Gulotta espone, sono: "Astrolabium" e "Oscillant in Tempore Variantes"

Nella foto di apertura: da sinistra, Roberta Gulotta, Paola Biadetti e il Prof. Luca Filipponi.