Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

SPOLETO mèta culturale imperdibile

15spoletochiesa

ARTE, CULTURA E UN PREMIO INTERNAZIONALE A ROBERTA GULOTTA12NuovaRoby

In questa estate italiana, si tende a scegliere anche le località di vacanza legate all’arte e alla cultura, e fra queste primeggia Spoleto (PG), la città del Festival dei Due Mondi universalmente noto, e dove riapre al pubblico una parte importante del patrimonio librario e culturale. Da lunedì 20 luglio, infatti, torna disponibile il servizio di consultazione alla Biblioteca “Giosuè Carducci” a Palazzo Mauri. 

Ed ancora, segnaliamo lo Spoleto Art Festival con il Premio Internazionale che quest’anno verrà assegnato all’Artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi. La cerimonia di premiazione avrà luogo l'8 agosto alle ore 16 a Spoleto, Rocca Albornoz, entrata Piazza Bernardino Campiello.

Commenta Roberta Gulotta: “Onorata e lusingata di questo pregevole riconoscimento, in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo al livello internazionale a causa del COVID19. L’Arte è veicolo di comunicazione emozionale ed è portatrice di messaggi elevati, nonché testimone dei nostri tempi. Per questo ho realizzato un’opera carica di simbolismi che descrivano appunto il momento che stiamo vivendo, perché, come da considerazione fatta con la brava artista e scultrice pittrice Marina Corinthos, “un artista non può rimanere fuori dalla storia“.

www.roberta-gulotta.com

Banner 4Winds 700