Skip to main content

#SpoletoMeetingArt Roma: una Mostra nella Capitale

ArtPreferitiquadri

Successo per l'inaugurazione di #SpoletoMeetingArt Roma presso "PREFERITI STUDIO ARTE CONTEMPORANEA e CULTURA Fluida" in Via Mompiani 11 a Roma. La Mostra, che ospita le opere di dodici affermati Artisti, resterà aperta fino al 21 febbraio.ArtPreferiti16pres

Dodici artisti dunque, con una cinquantina di opere in un contesto “romano” di alto profilo intellettuale e artistico: PREFERITI “sono gli artisti che considerano l’interiorità liberata nell’atto creativo, una potenzialità. Sono artisti che intendono recuperare la connessione tra soggettività e oggettività”. 
Numerosi gli ospiti, oltre agli artisti stessi che vi hanno esposto. Insieme al Prof. Luca Filipponi e all'Artista Paola Biadetti (Direttore Artistico della Mostra), la critica d'arte Dottoressa Carla Mazzoni ha fatto gli onori di casa e, soddisfatta della riuscita dell'evento, ha illustrato gli intenti e le motivazioni intorno all'iniziativa e ha sottolineato quanto siano importanti Arte e Cultura al giorno d'oggi per sensibilizzare il nostro mondo. 
L'Attrice Adelaide Parolini, ha intrattenuto gli ospiti con due frizzanti e coinvolgenti monologhi a tema che hanno mostrato tutta la sua bravura. 
Artpreferititotale16
Tra i presenti: il fotografo di cinema Claudio Patriarca e la giornalista Elettra Ferraù (Direttore Generale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi) reduce da conferimento dell' onorificenza presso la Camera dei Deputati - Sala del Refettorio, del "Premio Comunicare l'Europa" evento ideato dal Prof. Luca Filipponi, e curato dall'artista Paola Biadetti, giunto alla settima edizione, organizzato da Spoleto Art Festival. 
Presente anche il Dott. Valerio Giuffrè che in questa occasione ha presentato il suo libro Je suis la philosophie”.

Nel dare il benvenuto agli ospiti intervenuti in gran numero, il Prof. Luca Filipponi e la bravissima Paola Biadetti hanno ribadito l’importanza della cultura, che dell’Arte costituisce elemento portante. “Siamo molto felici di essere a Roma con una nostra manifestazione – ha detto il Prof. Filipponi – e pensiamo che questo sia il primo di una serie di appuntamenti che via via organizzeremo nella Capitale” 

Questi gli Artisti che espongono le loro opere: Silvio Craia, Vincenza Costantini, Marisa Cozzini Vano, Luca Cruciani, Lucio Gatteschi, Valerio Giuffrè, Roberta Gulotta, Anna Maria Ligotti, Maurizio Maglio, Piergiorgio Maiorini, Luciano Tocci, Massimo Zavoli.

Nelle foto, dall'alto: le tre opere esposte da Roberta Gulotta; Carla Mazzoni, Luca Filipponi, Paola Biadetti; un totale della sala.

(Foto by Claudio Patriarca)