Skip to main content

SUCCESSO PER L'ARTE ITALIANA IN CINA

2015people25

- All'evento internazionale "Present Art Festival", che celebra quest'anno la settima edizione - 

Present Art Festival – VII Meeting in Shanghai, manifestazione internazionale dedicata all’arte, è giunta quest’anno alla settima edizione. 

E ' un importante omento di scambio e di riflessione sulle attuali tendenze del panorama artistico e riscuote un crescente consenso da parte della critica internazionale, incontrando nel contempo incontra il favore dei collezionisti. "Per due settimane – commentano gli organizzatori - la prestigiosa Biblioteca apre alla creatività e diventa osservatorio privilegiato delle espressioni culturali di artisti, tra i più originali e interessanti della scena contemporanea, differenti per provenienza geografica e formazione, ma uniti nel segno di una raffinata eleganza. Consapevoli che la bellezza sia un patrimonio da condividere, gli artisti selezionati, pur attraverso linguaggi e stili figurativi diversi, coniugano emozione estetica e ricerca di conoscenza, restituendo ogni volta vita nuova alla materia".2015RobySganghai16quadro

Assai più che un evento artistico, il Present Art Festival non coinvolge soltanto gli attori del mondo dell’arte, ma offre anche la possibilità a imprese e aziende di presentarsi al mercato cinese. La Rassegna ha tra i suoi principali obiettivi:i promuovere l’arte, la cultura e le eccellenze dei singoli Paesi, in una costante ricerca di un dialogo costruttivo tra Oriente e Occidente. 

Il 2015 Present Art Festival è un progetto dalla Present Contemporary Art, patrocinato dal Comune di Shanghai, dal Comune di Firenze. La prefazione del catalogo è del Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Robypicc"L' opera che ho realizzato per l'Esposizione presso la Pu Dong Library di Shanghai – ci ha detto l'Artista Roberta Gulotta (nella foto a sinistra) della quale vediamo il quadro esposto a Present Art -  si chiama "Giostra Multimediale",  ed è stata per me una sfida, ma ha rappresentato anche un onore essere in Cina e rappresentare l' Italia.... Si tratta di un evento culturale di accostamento delle nostre tradizioni ed un simbolico avvicinamento dei nostri continenti".

Gli artisti italiani e internazionali che partecipano al 2015 Present Art Festival – VII Meeting in Shanghai scelti e selezionati da Present Contemporary Art in collaborazione con Present Art-Associazione di Collezionisti e Mecenati:

Giorgio Baldon, Italia, Sabrina Barbagallo, Italia, Marco Barnabino, Italia, Cadabria, Italia, María Inés Cámara, Argentina, Maria Cristina Carlini, Italia, Carrillo, Perù, Degal, Italia, Gigi Degli Abbati, Italia, Paula Deil, Libano, Maria Pia Demicheli, Italia, Stefano Devoti, Italia, Mario Formica, Italia, Esperanza García Canari, Spagna, Paolo Gaveglia, Italia, Roberto Ghezzi, Italia, Danilo Giusino, Italia, Roberta Gulotta, Italia, María Lagunes, Messico, Luciana Libralon, Italia, Antonella Luminosi, Italia, Vincenzo Mancini, Italia, Patrizia Molinari, Italia, Rita Piangerelli, Italia, Clara Prat Roig, Spagna, Carlos Sablón, Cuba, Ivan Todaro, Italia, Franco Trevisan, Italia, Alessio Trevisani, Italia, Rita Vitaloni, Italia, Zaid, Cile.

Shanghai Pudong Library
QianCheng Road; No. 88, Shanghai 200120, China

2015robyshanghaifot25