Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

TRAVEL+LEISURE 2021 PREMIA LE SEYCHELLES “TOP ISLAND DESTINATION” IN AFRICA E MEDIO ORIENTE

Le 115 isole dell’Oceano Indiano conquistano per la quarta volta il prestigioso Travel + Leisure 2021 World's Best Award

Ancora una volta in cima alla classifica (come già avvenuto nel  2019) le Seychelles, un acclamato paradiso incontaminato situato nell'Oceano Indiano, si sono classificate prime nella loro categoria ai Travel + Leisure 2021 World's Best Awards con un punteggio di 88, seguite da Zanzibar e Mauritius rispettivamente in seconda e terza posizione. Le Seychelles sono state definite "l'ottava meraviglia del mondo" da un lettore di Travel + Leisure, la rinomata rivista statunitense dedicata al mondo dei viaggi e del lifestyle, lodandole per la loro straordinarietà.

Le novità di quest'anno sono più lontane che mai, ha affermato la rivista, annunciando i risultati del sondaggio che consente ai lettori di condividere le proprie esperienze di viaggio e esprimere un rinnovato apprezzamento per i luoghi che offrono una bellezza naturale senza pari. Le destinazioni premiate in genere ispirano i viaggiatori per l’organizzazione della loro prossima vacanza alla ricerca delle esperienze più gratificanti in tutto il mondo.

Oltre a vantare una lussureggiante vegetazione tropicale, spiagge bianche come polvere, uno splendido ambiente esotico e acque cristalline turchesi, le Seychelles sono anche famose per i siti naturali perfettamente conservati come la Vallée de Mai, uno dei due arcipelaghi di 115 isole, inserita tra i siti Patrimonio dell'UNESCO, e grazie alla sua flora e fauna uniche e ai suoi parchi marini, che hanno sicuramente affascinato i lettori di Travel & Leisure.

Commentando il premio, Bernadette Willemin, Direttore Generale Marketing di Seychelles Tourism ha affermato che ricevere un riconoscimento così prestigioso è un grande onore per la destinazione.

"Essere nominata ancora una volta come migliore arcipelago del 2021 in Africa e Medio Oriente, è motivo di grande orgoglio per la nostra piccola destinazione. È rassicurante per l'industria in generale sapere che i nostri visitatori non solo riconoscono la bellezza naturale delle nostre isole, ma anche l'esclusività dell’intera esperienza che ci rende unici e sicuramente 'Un altro mondo'." afferma Bernadette Willemin.

La nomina della destinazione esotica risulta dal sondaggio annuale condotto da Travel+Leisure, che consente ai lettori della rivista di viaggi con sede a New York di valutare le proprie esperienze di viaggio in tutto il mondo. I lettori valutano i migliori hotel, isole, città, compagnie aeree, compagnie di crociera, spa e altro ancora, valutando le isole in base alle seguenti caratteristiche: attrazioni naturali e spiagge, attività e monumenti, ristoranti e cibo, persone e cordialità e valore complessivo. Le Seychelles si sono classificate al 24° posto a pari merito con lo Sri Lanka come migliori isole nei premi a livello mondiale mondiali della rivista .

La classifica completa a questo link: www.travelandleisure.com/worlds-best/islands-in-africa-middle-east

Il sondaggio World's Best Awards di quest'anno è stato aperto per il voto dall'11 gennaio al 10 maggio 2021, periodo in cui le destinazioni in tutto il mondo stavano revocando le restrizioni COVID-19.

Banner 4Winds 700