Skip to main content

TUTTI A BARCELLONA per ¡VIVA LA VIDA! ”ARTE E BELLEZZA SALVEZZA DEL MONDO”

BarcellonaLocandVidaVert13Italia Arte, Museo MIIT, Galleria Folco, in collaborazione e con il Patrocinio gratuito di Istituzioni pubbliche e private organizzano e curano questa mostra A TEMA LIBERO dedicata alla vita, alla speranza, all’energia del colore e della luce, da sempre elementi caratterizzanti della splendida città di Barcellona, duramente colpita dagli eventi terroristici. L’arte italiana e quella degli artisti di tutto il mondo, da sempre attenta e sensibile a tali problemi etici e sociali, sarà quindi protagonista dell’esposizione.

La mostra si terrà al Centro Cultural Montjuic di Barcellona, in doppia sessione, dal 16 al 23 e dal 24 al 31 ottobre 2017 con inaugurazione il 16 ottobre dalle ore 17.00 (Gran Via de Les Cortes Catalanes 296 - Barcelona).
 I prestigiosi spazi del Centro Cultural Montjuic, in pieno centro di Barcellona, a pochi passi da Plaça d’Espanya, dalla Fundació Miró, dall’Università e dal Museu d’Arquelogia de Catalunya, affacciata sul corso principale Gran Via de Les Cortes Catalanes che la collega in linea diretta con la Sagrada Familia e con il Museun d’Art Contemporani de Barcelona, ospiteranno quindi le opere scelte di selezionatissimi artisti scelti dal Comitato Scientifico del Museo MIIT e di Italia Arte.

Barcellonaesaminotte9Ancora una volta, come spiegano gli organizzatori: "Vogliamo far conoscere e valorizzare gli artisti contemporanei italiani e stranieri più validi e di altissima qualità in Italia e all’estero: è questo il nostro obiettivo, la nostra passione, il nostro orgoglio, il nostro lavoro. E per raggiungere tale traguardo, attraverso la nostra rivista mensile “Italia Arte”, il Museo MIIT di Torino e la Galleria Folco, scegliamo per i ‘nostri’ artisti solo ed esclusivamente città e sedi espositive di prestigio e che offrano garanzia di serietà, professionalità e visibilità internazionali.
"Il tutto abbinato a grandi eventi internazionali che focalizzino l’attenzione intorno al nostro evento, coinvolgendo collezionisti, appassionati e turisti provenienti da tutto il mondo. In questo circuito internazionale abbiamo fatto apprezzare e collezionare i nostri artisti migliori a Praga, Parigi, Copenaghen, Londra, Colonia, Bonn, Baden-Baden, Stoccarda, Sofia, Chicago, Miami, New York, Berlino, solo per citare alcuni esempi e, tramite la rivista “Italia Arte”, in tutto il mondo presso le sedi più importanti di Istituti Italiani di Cultura, Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Biblioteche, Aziende pubbliche e private".abarcellonaconquadrodue15

Dal 16 al 23 ottobre anche l'Artista Roberta Gulotta esporrà a Barcellona, presso il Centro Cultural Montjuic  presentando l'opera "La notte prima degli esami" (tela rotonda, diametro cm. 100, anno 2017, tecnica: tempera vernice acrilica).

Ormai non si contano più le location in Italiua e all’estero in cui l’Artista romana ha esposto i suoi quadri, e sono tutte splendide tappe di un lungo viaggio nell’Arte e per l’Arte, un viaggio che continua…

www.italiaarte.it

www.roberta-gulotta.com