Skip to main content

ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA DI SEWARD JOHNSON II A ROMA

25aperturaValadier

Una mèta per i turisti e per i romani: La Casina Valadier, Location perfetta per una Mostra originalissima e imperdibile5BuasinessRoby

14ValadierRobylettriceviolaAncora una manciata di giorni per visitare a Roma la mostra italiana del celebre artista statunitense Seward Johnson II, che resterà aperta fino al primo settembre nello splendido scenario dei giardini della Casina Valadier, gioiello dell’architettura dell’800 che spicca nel cuore di Villa Borghese. Uno scenario unico per le 10 sculture dell’esposizione dal titolo "Art in the Landscape".

Scultore testimonianza dei nostri tempi”, così lo definisce l’artista Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, che ha visitato più volte questa originalissima Mostra e che vediamo nelle foto. "L'ho sempre seguito e ammirato - aggiunge - da quando ho "scoperto" le sue opere incredibili, così vicine alla nostra realtà quotidiana".

Seward Johnson ha scelto di scolpire la vita reale perché - ha dichiarato - la nostra frenetica società piena didistrazioni e di tecnologia fa spesso dimenticare le cose più semplici, quelle che ci fanno capire che la vita è meravigliosa5robylettore

Con la collaborazione della gallerista Gloria Porcella, l’artista "iperrealista" americano ha collocatoi ne giardini del Pincio le sue originalissime sculture in bronzo, a grandezza naturale, della serie “Celebrating the Familiar”.

Le  sculture, famose per il loro carattere realistico e per la scrupolosa attenzione nei particolari, raffigurano persone comuni impegnate in attività di tutti i giorni.

John Seward Johnson II (nato il 16 aprile 1930), noto anche come J. Seward Johnson Jr. e Seward Johnson  è famoso in tutto il mondo per le sue statue in bronzo dipinte a “trompe l’oeil”.

Una curiosità: l’artista è cugino dell’attore Michael Douglas.