Skip to main content

UN DIPINTO PER DIEGO

19diegoarmandodiciro 

Omaggio dell’artista Ciro Cellurale al campione di sempre 

di Claudio Manari

A poche settimane dalla scomparsa del grande campione, l’artista internazionale Ciro Cellurale (nella foto qui sotto a sinistra), già noto per i suoi ritratti dei personaggi del cinema e dello spettacolo in genere, oltre che apprezzatissimo autore di opere che spaziano dall’astratto al realismo, alla scultura e alla pop art, ha voluto rendere omaggio al più grande campione di tutti i tempi.

albafucensciro10L’artista di origini napoletane, ha sentito il bisogno di esprimere la sua profonda stima e ammirazione per il virtuoso calciatore che ha fatto sognare il mondo intero con le sue gesta. 

Il ritratto realizzato con la tecnica ad olio, presenta il volto del campione con uno sfondo stilizzato del Vesuvio che, inconfondibile, rappresenta la città di Napoli dove Diego ha vissuto ed ha militato nella squadra rendendola immortale. 

“Questo omaggio, spiega l’artista, è un atto dovuto a Diego ed al suo Napoli ma soprattutto vuole ricordare un personaggio che è entrato nel mito ancora prima della sua scomparsa”. 

Complimenti ancora una volta a questo poliedrico artista che ci regala sempre emozioni con le sue opere. 

(Foto by courtesy Claudio Manari e Ciro Cellurale)