Skip to main content

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN SALENTO: XILHOTEL

25cameradoublexilhotel

Tutto il Salento splende di pulizia, e le sue case si direbbero lavate e asciugate dal mare e dal vento. (Guido Piovene)

Gallipoli è una magica mèta sul mare del Salento, il suo nome viene dal greco Kali Polis, La Città Bella. E’ molto amata anche dai giovani, ed è scelta da chi desidera soggiornare in un angolo da sogno… E qui a Gallipoli, affacciato su uno dei mari più belli d’Italia, sorge “XILHOTEL”, un design hotel che sarebbe riduttivo definire unico. Un’autentica sorpresa per chi ha la fortuna di sceglierlo.

22cameraxilhoteldue

Completamente ristrutturato nel 2019, XILHOTEL  rappresenta una destinazione speciale per soddisfare le esigenze di chi viaggia per affari o per piacere, nonché il luogo perfetto dove fare di ogni viaggio un’esperienza indimenticabile”. La struttura si sviluppa su due piani e l’ultimo, il più attraente, ospita un’ampia terrazza con vista panoramica sulla città vecchia, sul porto turistico e sulla costa nord di Gallipoli, location ideale dove trascorrere momenti piacevolissimi.

Otto delle nove camere dispongono o di un balcone con vista sul mare o di un terrazzino privato. Ogni stanza ha una sua personalità ed è dotata di televisore 32 pollici LCD con digitale terrestre di ultima generazione, climatizzazione, cassaforte, frigobar, insonorizzazione, telefono, WI-FI e porte USB per la ricarica dei dispositivi elettronici, bagno privato con doccia, set di cortesia ed asciugacapelli.

23breakfastxilhotel

Il buffet breakfast propone e cornetti, pane, marmellate, cereali, crostate, bevande calde, affettati, formaggi, prodotti gluten free ed altro ancora.
E al rientro da una giornata di mare o da un’interessante escursione, si può utilizzare il servizio bar, per assaporare un drink o gustare un tipico aperitivo, il tutto rilassandosi sulla terrazza panoramica e godendo del meraviglioso spettacolo che il mare offre.

Parcheggio riservato

XILHOTEL mette a disposizione degli ospiti un parcheggio esterno riservato e non custodito. La disponibilità è limitata, e per questo è necessario prenotare. Il servizio è a pagamento.

23TeliMareKilhotel

E’ possibile infine noleggiare l’esclusivo telo mare XILHOTEL.

Le camere in dettaglio

Matrimoniale superior 14mq – 17mq 

Doppia standard 18mq 

Singola comfort 9mq 

Tripla superior 26mq 

Tripla standard 25mq 

Quadrupla superior 28mq

XILHOTEL Via Ravenna, 43 - 73014 Gallipoli (LE) - Tel. 0833.26.26.85 - https://xilhotel.it/ - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Foto by courtesy www.xilhotel.it)