Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

UN GRANDE PREMIO INTERNAZIONALE PER ROBERTA GULOTTA

 biadettifilipprobycoppa24

Un'altra bella estate all'insegna dell'Arte

COPPAROBYSPOLETO16"Ringrazio tutti i componenti la Commissione, il vulcanico e creativo Prof. Luca Filipponi (Presidente dello Spoleto Festival Art) e Paola Biadetti, curatrice dell'evento, responsabile marketing ed Artista". Sono state le prime parole di Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, dopo aver ricevuto il prestigioso Premio Internazionale Spoleto festival Art nella suggestiva cornice del Palazzo Mauri a Spoleto, alla presenza di numerose autorità, giornalisti, artisti. Il trofeo le è stato consegnato da Gianni Gatti, in rappresentanza del Comune di Amelia

La Commissione di Spoleto Art Festival, valutato il curriculum e la carriera dell'Artista Roberta Gulotta, Pittrice e Scultrice di grande talento, ha infatti stabilito il conferimento del Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2016 con la gratificante motivazione: "Per le importanti attività che ha svolto e svolge nel campo della cultura e dell'arte".6gulottasculturacinema

E mai definizione fu più puntuale ed azzeccata: la Gulotta, infatti, oltre alla pittura e alla scultura cui dedica gran parte del suo tempo, partecipando a oltre cinquanta mostre internazionali di grande rilevanza, ha realizzato trofei identificativi per festival cinematografici, ed è anche organizzatrice e conduttrice di eventi, nonché Ambasciatrice dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi che ha presentato in occasione di importanti manifestazioni in tutto il mondo.

Per l'Annuario Roberta Gulotta ha realizzato il Trofeo "Premio Cinema" destinato a personaggi di spicco, ed assegnato fin'ora a Orso Maria Guerrini, Adelmo Togliani e al Maestro Umberto Scipione.

biadettirobycoppa11Roberta Gulotta ha ricevuto altri premi, fra i quali ricordiamo: Prima classificata all'esposizione "Roma Capitale mondiale dell'Arte e della Cultura" presso il Complesso Museale L'Agostiniana di Roma con l'opera "Roma non fu costruita in un giorno"; Premio Internazionale Spoleto festival Art 2015 "Per il percorso artistico in materia di Arte e Cultura e per l'Attività Professionale". Un percorso su cui l'Artiste intende proseguire, poiché – come è scritto nella presentazione del suo sito web: "Il suo lavoro è frutto di una ricerca in costante divenire, sperimentando nuovi materiali, una sorta di esplorazione alchemica e geometrica che l'hanno fatta definire un'Artista Euclidea (da Euclide)". (E.F.)

Nella foto di apertura Roberta Guotta è con Paola Biadetti e con il Presidente di Spoleto Festival Art Luca Filipponi. A sinistra, è ritratta a Palazzo Mauri con il trofeo e l'attestato appena ricevuti, insieme alla sua opera scultorea dedicata al Cinema (pubblicata qui sopra a destra). Nella foto a sinistra: Roberta Gulotta è con Paola Biadetti, curatrice e responsabile marketing dell'evento. 

Banner 4Winds 700