Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

UNA MOSTRA AL CASTELLO PER ROBERTA GULOTTA

cagliarimostraRob24

 

Si prepara un nuovo evento artistico per la pittrice e scultrice Roberta Gulotta: Il Festival del Mediterraneo dell'Arte Contempranea che si terrà dal 21 al 31 maggio al Castello Sivillier nella cittadina sarda Villasor, in provincia di Cagliari.GERMCONQUADROcult2

castellomostra8Il castellocasa-fortezza degli Alagon, è un edificio fortificato, situato nel centro storico della città. Anticamente dimora dei Marchesi di Villasor, la struttura ospita attualmente diverse iniziative culturali ed è sede della Biblioteca Comunale.

Il Festival del Mediterraneo dell'Arte Contemporanea 2016 si tiene con la collaborazione e il patrocinio gratuito di: Associazione Culturale Galleria Folco, Museo MIIT – Torino, Donazione Scalvini – Desio, Museo della Memoria – Lipari, Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi, Amici del Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi, Zhou Brothers Art Center Foundation – Chicago, Chill concept Arts Connection Foundation – Miami, 33Contemporary Gallery – Chicago, AmArt Gallery – Bruxelles, Museo MACA – Acri. Sono Media Partners: Italia Arte, Traspi.Net, Notizie in un Click, Aspim Europa.

Cagliariquadriotempo14Commentano gli organizzatori: "Italia Arte, Museo MIIT e Associazione Culturale Galleria Folco da più di vent’anni operano in sinergia per la valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea italiana e internazionale, nell’ottica di progetti che vedono coinvolti spazi espositivi istituzionali, come musei e fondazioni, centri per l’arte contemporanea, università, biblioteche, scuole, accademie, gallerie pubbliche e private, Istituti italiani di cultura nel mondo, ambasciate, consolati italiani e stranieri. Attraverso la pubblicazione del mensile bilingue “Italia Arte”, scambi internazionali di artisti provenienti da molti Paesi stranieri, collaborazioni tra curatori di musei e fondazioni, il nostro gruppo, che si avvale di giornalisti, storici dell’arte, comunicatori, esperti di marketing, cura, organizza e promuove attraverso i principali media la realtà di un’arte italiana a 360 gradi, dalla pittura al design, dalla fotografia alla scultura, dalla videoarte alla computer art, che rappresenta nel mondo l’eccellenza del nostro Paese".

L'Artista Roberta Gulotta presenterà l'opera "Alla ricerca del Tempo Perduto" (Tempera acrilica su tela dorata, diametro cm. 80), già esposta a Baden Baden presso il Museo Altes Dampfbad 

Banner 4Winds 700