Skip to main content

UNA NOTA DA CABO VERDE AIRLINES

Le circostanze senza precedenti innescate dallo scoppio del nuovo Coronavirus, Covid-19, rappresentano una minaccia esistenziale non solo per l'industria aeronautica e turistica, ma in generale per l'economia e la connettività sociale.

A seguito della diffusione progressiva della pandemia di Covon-19 Coronavirus in oltre 150 paesi, la maggior parte di questi paesi ha già imposto divieti di viaggio temporanei, costringendo le compagnie aeree a sospendere le loro attività.

Di conseguenza, Cabo Verde Airlines informa i suoi clienti che, vista questa situazione, e tenendo conto dell'azione del governo di Cabo Verde per chiudere i confini del paese, Cabo Verde Airlines sospenderà tutte le sue attività di trasporto dal 18-03-2020 e per un periodo di almeno 30 giorni.

Il governo di Capo Verde ha vietato i voli per l'Italia alla fine di febbraio, causando la sospensione dei voli verso Roma e Milano e il governo há deciso, a partire dal 18 marzo, di vietare tutti i collegamenti aerei con il Portogallo e tutti paesi europei contrassegnati con Covid-19, nonché per gli Stati Uniti d'America, il Brasile, il Senegal e la Nigeria.

Di recente, Cabo Verde Airlines aveva già sospeso i voli per Washington, DC (USA), Porto  Alegre (Brasile) e Lagos (Nigeria), cancellando ora le rotte da Boston (USA), Lisbona (Portogallo), Parigi (Francia), Dakar (Senegal), Fortaleza e Recife (Brasile).

La Compagnia sta registrando un numero elevato di richieste d'informazioni dai propri clienti e si assicura che stia facendo di tutto per rispondere a tutti i passeggeri; si rammarica per l'inconveniente causato a tutti i passeggeri e assicura a tutti i passeggeri e il personale che la sicurezza di tutti continuerà a essere la principale preoccupazione della compagnia.

I responsabili continuano a tenere colloqui con i principali azionisti e le autorità locali per valutare se voli speciali, umanitari, di rimpatrio o cargo debbano essere mantenuti per garantire che l'arcipelago non sia isolato e che possano essere forniti beni essenziali come i medicinali.