Skip to main content

Vacanze Ciociare

23comeinciociaria

La Camera di Commercio di Frosinone ha presentato il progetto

ROMA, 25 giugno - La Camera di Commercio di Frosinone ha presentato il progetto “Vacanze Ciociare”. Lo ha fatto nella prestigiosa cornice della Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma. Insieme al presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, che ha illustrato il progetto, il presidente CCIAA di Roma, Lorenzo Tagliavanti, il presidente di Unindustria Lazio, Filippo Tortoriello, il presidente di Confesercenti di Roma, Valter Giammaria, il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, il direttore generale di Federlazio, Luciano Mocci, il presidente di Legacoop Lazio Sud, Daniele Del Monaco, il presidente di Confcooperative Roma, Marco Marcocci e il presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini.

23ciociariatable

“Vacanze Ciociare” è un'iniziativa che mira a valorizzare il territorio della Provincia di Frosinone, far conoscere ed esaltare leeccellenze presenti. Ma anche i luoghi, la natura, il verde, i borghi, lo sport, l’enogastronomia, la musica di una terra millenaria, ricca di storia e cultura. Parliamo, in sostanza, di un progetto di incoming turistico costruito intorno alle bellezze della Ciociaria, alla sua forza ricettiva ed è rivolto a famiglie, coppie, turisti italiani e stranieri, sportivi e gastronauti.

“Vogliamo evidenziare - ha spiegato il Presidente della CCIAA, Marcello Pigliacelli - quanto la nostra terra sia accogliente, bella, con una storia alle spalle tutta da scoprire e da “assaggiare” attraverso esperienze sensoriali uniche, in grado di lasciare chiunque a bocca aperta. Natura, arte, architettura, paesaggi, cibo, un insieme di attrazioni che abbiamo voluto mettere in rete per creare un progetto che abbia al centro il fruitore, quindi il turista. Grazie anche all'accordo tra Regione Lazio e Trenitalia che ha sancito l'ingresso della provincia di Frosinone nel network dell'alta velocità.

Sul portale comeinciociaria.it ogni singolo viaggiatore potrà creare un proprio pacchetto personalizzato; scegliere quale itinerario a lui è più congeniale, quello naturalistico, quello storico-artistico o quello enogastronomico. Il fruitore dei servizi effettuerà una prenotazione free, che non avrà, quindi, costi al momento della convalida, ed oltre alle agevolazioni sulle tariffe, avrà la facoltà di cambiare i suoi itinerari e le strutture ricettive per il pernottamento anche al momento del suo arrivo.

L’iniziativa, promossa tra le strutture e la Camera di Commercio - ha concluso Pigliacelli – prevede un’offerta particolarmente accattivante e vantaggiosa non solo in termini economici ma soprattutto riguardo la completa libertà di fruizione. Il nostro intento è quello di proporre il vantaggio di una vacanza sicura, verde, ricca di proposte e conveniente, proprio "come in Ciociaria".

(Fonte Foto: Camera di Commercio di Frosinone)