Skip to main content

World Pizza Day: Starhotels celebra la pizza, orgoglio italiano nel mondo

22pizzaday

Il 17 gennaio in tutti i ristoranti del Gruppo saranno presenti iniziative volte a promuovere e valorizzare l’eccellenza gastronomica più amata al mondo

Il prossimo 17 Gennaio si celebra il World Pizza Day, la giornata mondiale ufficialmente dedicata al piatto italiano Patrimonio dell’Unesco.

Simbolo di italianità, autenticità e passione, la pizza è un pezzo fondamentale della nostra tradizione culinaria.

Starhotels, da sempre ambasciatrice della varietà e della cultura enogastronomica italiana, partecipa all’iniziativa con un’offerta pensata appositamente per questa giornata.

Ognuno dei ristoranti firmati Starhotels renderà omaggio alla tradizione proponendo la propria Pizza Signature - una interpretazione unica a base di ingredienti genuini, locali e di stagione - ed offrendo in abbinamento un calice di vino, di bollicine o il  cocktail distintivo dell’hotel, rigorosamente del territorio.

Inoltre, la pizza sarà gratuita per i bambini in tutti i ristoranti.

Anche gli alberghi esteri del Gruppo omaggeranno la tradizione culinaria del Bel Paese proponendo pizze dai sapori nazionali.

Tutte le nostre pizze artigianali sono realizzate con farine selezionate e ingredienti certificati di prima qualità, che esaltano un impasto tradizionale lievitato naturalmente per 72h che produce una straordinaria combinazione di gusto, leggerezza e digeribilità.

Tra le proposte più appetitose rientra sicuramente quella del Roses Pizza & More - nuovo e raffinato indirizzo del Rosa Grand di Milano affacciato su Piazza Beccaria: tra le pizze d’autore in menu spicca la proposta della settimana Pizza Novecento - un richiamo colorato all’arte contemporanea esposta al vicino Museo dell’Arengario – realizzata con farina di soia, pomodorini gialli e rossi, patate viola, ricotta e mozzarella di bufala, ed un filo d’olio al rosmarino.

L’abbinamento perfetto è quello con le bollicine effervescenti del Rosè Primo Fuoco di Divine Ignis.