Skip to main content

ZOOMARINE: L’AD RENATO LENZI “CEO DELL’ANNO”

   

Il leader del Parco marino tra le 30 aziende top italiane e multinazionali premiate a Milano - Innovazione, creatività e ricerca fanno conquistare la leadership nel settore leisure - Lenzi: “Puntiamo all’eccellenza con esperienze uniche”

15renatolenziL’Amministratore delegato di Zoomarine, Renato Lenzi, vince il prestigioso titolo di “CEO of the Year” a Le Fonti Awards 2019, il riconoscimento internazionale che ogni anno premia le aziende e i protagonisti dell’impresa al top nel mondo. 

Il premio di CEO dell’anno è stato assegnato al dott. Lenzi in occasione del quarto appuntamento del 2019 dei Le Fonti Awards, svoltosi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, col patrocinio della Commissione Europea. 

Premiate oltre 30 società e CEO di grandi aziende italiane e multinazionali del made in Italy, agro-alimentare, fashion di lusso e sportivo, aziende che investono in innovazione e ricerca assieme agli imprenditori che stanno facendo proprie le opportunità dell’Industria 4.0. 

Tra i vincitori dell’attuale e delle passate edizioni si annoverano brand di assoluto prestigio come DHL, Unilever, Philip Morris, Philips, Societe Generale, Versace, Oracle, BMW Group, Eni, Metro, Panasonic, Ricoh, Atos, Swarovski, Morgan Stanley, Bank of China, UBS, Commerzbank, iShares, Deutsche Bank, Rockefeller, IBM, BlackRock, Rothschild, BNP Paribas, UniCredit, China Telecom, National Australia Bank, Doha Bank, UAE Genetic Disease Association, ICD, National Bank of Oman.

Il filo conduttore del prestigioso evento è stato l’eccellenza, dalle realtà di nicchia, legali e imprenditoriali, ai grandi brand internazionali nell’ottica dei nuovi dettami dell’industria 4.0.

Il premio, assegnato all’Amministratore delegato di Zoomarine come unico player del settore leisure per la capacità di puntare con costanza sulla ricerca creativa, rappresenta un nuovo autorevole riconoscimento alla proprietà del Parco, il gruppo Dolphin Discovery azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini presente in 10 Paesi con 30 Parchi. 

“Zoomarine è un interessante caso nel panorama imprenditoriale italiano ed internazionale. Negli ultimi anni siamo cresciuti moltissimo, investendo in Italia con l’acquisizione di altri due Parchi e con l’implementazione di tutti i nostri servizi al pubblico – commenta il dott. Lenzi, tra i massimi esperti al mondo in campo di mammiferi marini -. La scelta di Dolphin Discovery si è rivelata vincente. Il nostro progetto di emozioni educative racconta una non comune filosofia di lavoro, la creazione di nuovi format interattivi che possano trasmettere emozione ma anche messaggi educativi e di conservazione”.